Chi siamo

Siamo due ragazzi con la passione della fotografia, che nel tempo libero hanno voglia di godersi quel senso di libertà che si prova nel scoprire i piccoli angoli di questa terra incastrata tra il Po e l’Appennino.
Basta poco per trovare “il bello” dell’Oltrepò. Basta salire su un colle che si affaccia sui vigneti delle prime alture, basta perdersi tra i vicoli di uno dei borghi antichi, basta respirare l’aria di storia ai piedi di un castello.
Dalle cime più alte si può tenere tutto l’Oltrepò sotto i piedi e guardarsi un pezzo di Italia, dalle vette delle Alpi al Mar Ligure che luccica al sole del tramonto.

Il sito nasce per poter raccontare meglio le emozioni e le sensazioni provate durante il nostro girovagare a caccia di foto. Foto che già da qualche anno pubblichiamo sulla nostra pagina Facebook che ci ha dato un feedback inaspettato:
in questi anni abbiamo avuto il piacere di scoprire che chi ci segue spesso si emoziona e scopre una terra che non immaginava, a volte incredulo ci chiede se davvero da quella collina si gode di quel paesaggio.
Nessun inganno, l’Oltrepò pavese si lascia scoprire lentamente nella sua unicità.

Daniele Marioli Fotografie
Daniele Marioli
Valerio Maruffi Fotografie
Valerio Maruffi

 

 

 

 

 

 

il nome ed i contenuti di questo sito sono da ritenersi frutto di una personale creazione atta a raccogliere fotografie e informazioni riguardanti l’Oltrepò Pavese, e non rappresentano ufficialità specifiche